Cerca
  • Phi Comunicazione

Instagram Reels

Aggiornamento: 24 ago 2020



Qualche settimana fa è stato annunciato ufficialmente il rilascio globale di Instagram Reels. Vi basterà aggiornare l'app di Instagram, se non l'avete ancora fatto, per testare tutte le sue funzionalità.


Ma scopriamo più da vicino il concorrente diretto di Tik Tok: è fondamentale sapere che Reels è una funzionalità aggiuntiva di Instagram quindi non è necessario scaricare nessuna altra applicazione. Si tratta di un insieme di funzionalità della fotocamera di Instagram che permettono di:

  • aggiungere Audio: puoi cercare audio nella libreria di Instagram o caricare audio originali creati da te che, nel caso in cui il tuo account sia pubblico, verranno ad esso attribuiti e gli altri utenti potranno riutilizzarli nei loro reel;

  • aggiungere AR effects: puoi aggiungere effetti in realtà aumentata scegliendo tra quelli creati dalla community di Creator di Instagram, creando diversi reels con effetti differenti;

  • timer and Countdown: puoi impostare il timer per avere le mani libere durante la registrazione del tuo reel;

  • allineamento: per creare transizioni fluide puoi utilizzare la funzione di allineamento degli oggetti o persone da una clip alla successiva;

  • velocità: puoi ridurre o aumentare la velocità di registrazione per creare l'effetto Slow Motion e per registrare a tempo.

Con Reels possiamo registrare clip da 15 secondi in più riprese o in una sola volta oppure caricando video dalla propria galleria. Registrando vedrai un indicatore di avanzamento nella parte superiore dello schermo. Interrompi la registrazione per terminare ogni clip.


Passando alla schermata di condivisione, potrai salvare una bozza del tuo reel, cambiare l'immagine di copertina, aggiungere una didascalia e hashtag e taggare i tuoi amici. Dopo averlo condiviso, lo troverai nella Tab Reels sul tuo profilo, dove le persone potranno vedere tutti i reel che hai condiviso. Puoi scegliere di condividere il tuo reel come Storia o in Direct.


Una volta realizzato il tuo reel è pronto per essere condiviso:

  • se hai un account pubblico: puoi condividere il tuo reel con la community di Instagram e scegliere di condividerlo sul tuo feed. Quando condividi reel con determinate canzoni, hashtag o effetti, potrebbe anche apparire su pagine dedicate ed essere visualizzato da più persone;

  • se hai un account privato: Reels segue le tue impostazioni sulla privacy di Instagram. Puoi condividere sul Feed in modo che solo i tuoi follower possano vederlo. Le persone non saranno in grado di utilizzare l'audio originale e non potranno condividerlo con altre persone che non ti seguono.

I Reel saranno condivisibili e commentabili e quelli più interessanti saranno selezionati direttamente da Instagram e messi in evidenza con l’etichetta "Featured".


Ora non vi resta che aggiornare la vostra app e sperimentare la nuova funzionalità di Instagram creando clip divertenti in compagnia.