Cerca
  • Phi Comunicazione

Social League ep.2 - La Stratega


Ottobre 2021. Luogo Indefinito.


C'era una volta un giovane imprenditore che decide di aprire un piccolo ristorante di cucina etnica, per rimanere fedele alle proprie origini. Dopo anni di sacrifici è pronto a fare il grande passo e crea un menu unico, una location di classe e un team di lavoro impeccabile. Si sente invincibile, ma c'è un aspetto che sottovaluta: la presenza sui social.

È sempre stato restio all'utilizzo dei social e non ha mai compreso pienamente il loro potenziale, così, privo di consapevolezza sul corretto utilizzo dei social, crea la Pagina aziendale del suo ristorante a propria immagine e somiglianza, come fosse un profilo personale.


Nel frattempo, a distanza di diversi chilometri, un'eroina ha appena aiutato una Lavanderia a creare la propria Brand Identity.

La Stratega, questo è il nome dell'eroina che, assieme a Post Man, ha fondato la Social League. Ha scoperto i propri poteri da giovane e ha deciso di utilizzarli per aiutare le attività in difficoltà.

Sulla via ritorno La Stratega avverte le difficoltà del ristoratore e vola in suo soccorso.


Il ristoratore è consapevole dei propri errori ma non sa come rimediare quando vede arrivare La Stratega.

Grazie ai superpoteri di lei, insieme fanno un'analisi SWOT, necessaria a comprendere punti di forza, punti di debolezza, opportunità e minacce. Studiano insieme Competitors e Target di riferimento, riuscendo così a creare una strategia digitale che rafforzi il Brand del ristorante appena nato e aumenti la sua credibilità.


Il ristoratore è pronto ad aprire finalmente il proprio Ristorante Etnico consapevole che tutto sia al posto giusto. È felice e non vede l'ora. Ora sa come portare avanti la propria attività anche sui social.

La Stratega sente un nuovo richiamo e spicca il volo, pronta ad una nuova avventura.